Come anticipato nel thread dei suggerimenti, avremmo bisogno di creare il logo di questo nuovo network. A questo punto passo la palla a tutti quei volenterosi che vorranno cimentarsi nell'impresa.
L'onore, la gloria e gli eterni riconoscimenti da parte della community tutta vi aspettano! :-)
E' sempre bello vedere ed assaporare il caldo entusiasmo di una "community", quando essa prende forma attorno ad interessi condivisi. Gli utenti si scambiano idee, qualche troll magari esagera e viene ricondotto sulla retta via, qualcuno propone idee bizzarre, altri lo deridono e sì via... si crea un'atmosfera, insomma.
Trovo inaccettabile che in questo thread (oppure in quello dei suggerimenti) non vi sia stato UN SOLO intervento da parte degli altri quasi 400 iscritti. Sono certo sia solo mancanza di tempo... non certo di volontà di partecipazione, right?
Di cosa vogliamo parlare? Marketing, lovemarks, comunicazione in generale... bene. Perché allora ce ne stiamo tutti zitti? Che esempio diamo a chi ha la sventura di capitare su queste pagine!?
Internet è fico, fatto dagli altri.
Un ossequioso saluto a tutti i colleghi "professionisti".
Buon giorno Ernesto, pur arrivando tardi, vorrei chiederti: ma un logo che rappresenti cosa? Perché, se ci pensi, l'ambito del Web Profesion è ampio. Intanto, buon anno a te e a tutti gli iscritti!
Per prima cosa.....buon 2010 a tutti gli iscritti alla lista.......
Innanzitutto chiedo anticipatamente venia se farò considerazioni che a taluni sembreranno scontate.
Credo che per prima cosa si debba partire dal presupposto di creare un logo "memorabile e memorizzabile", per citare lo scomparso Bob Noorda, e che quindi richieda studio ed analisi.
In primis direi che dovrebbe condensare due elementi concettuali, quello di "Web" e di "Profession", unendoli tra di loro, e già qui la "tempesta di cervelli" del gruppo si potrebbe scatenare in un vortice virtuoso.......poi magari sulla scorta di quello che ne viene fuori qualche volenteroso graphic designer (o anche no) potrebbe iniziare a buttare giù degli schizzi a mano da sottoporre al pubblico ludibrio...e via via scartando, aggiungendo, tagliando, levando, inserendo.....si potrebbe giungere ad una prima bozza da mettere giù in digitale.
E poi via di nuovo...via....con la tempesta di commenti, improperi, lodi, consigli, battute, tect, etc.....
Ho perso interesse in questa faccenda... Cedo iniziativa, dibattito e sviluppi a chiunque ne abbia voglia.
Grazie per il tuo contributo, e Buon Anno pure a te! :-)
Giusto intervento, salvo la premessa di chiedere venia, perché qui nessuno la merita.
Come già detto al tuo omonimo, ho perso interesse in questo "dibattito", ma a mio modesto avviso i punti da te toccati sono quelli corretti. Ricambio gli Auguri per un buon 2010, ciao!!
Peccato....comunque, io a qalcosa stavo pensando.....se qualche altro perdigiorno come il sottoscritto sta rimuginando qualche cosa si faccia avanti, chissà che da cosa non possa nascer cosa.